In occasione della festività del Capodanno Cinese, l’Italia, a Roma in particolare, organizzerà una serie di iniziative. Tra queste una “mostra diffusa” di Liu Bolin nelle vetrine di lusso in centro
Roma rende omaggio al Capodanno Cinese alcune iniziative in centro, tra cui una “mostra diffusa” di Liu Bolin nelle vetrine dei negozi di lusso, in centro. Con l’intento di coniugare arte e alta moda, le vetrine della capitale ospiteranno circa 30 opere fotografiche scattate a Roma da Liu Bolin. L’iniziativa, che sarà attiva dal 2 al 10 febbraio, è volta anche a incentivare il turismo asiatico lungo le strade del centro della città. L’artista cinese arriverà a Roma il 7 febbraio, per esibirsi in una live performance nella Galleria Borghese, alle 19:00. Seguirà un aperitivo esclusivamente a base di Carpineto, il vino toscano particolarmente in voga nei mercati orientali. Uno dei momenti più importanti dell’iniziativa, però, avrà luogo il 4 febbraio al Grand Hotel Plaza. Sarà un incontro formativo, in cui si discuterà di stampa e di operatori del mondo della consulenza e dei servizi alla moda e al lusso. L’incontro è frutto della collaborazione con i partner WeChat, Fondazione Italia Cina, Il Sole 24 ore, Digilat Retex e Stamp.
Roma, mostra per il Capodanno Cinese: chi è Liu Bolin
Le opere fotografiche di Liu Bolin saranno nelle vetrine di Roma per una “mostra diffusa“, allestita per omaggiare il Capodanno Cinese. Liu Bolin è un artista cinese noto per i suoi autoritratti fotografici: la sua tecnica è il body painting, usato per fondere il suo corpo con l’ambiente che lo circonda. Al suo nome è associato quello dei maggiori brand di lusso a livello mondiale, con cui vanta diverse collaborazioni: Valentino, Moncler, Tod’s e Ruinart, per citarne alcuni. Lasciatosi ispirare dal fascino della Città Eterna per le sue opere, l’artista è la perfetta sintesi tra il mondo italiano (e romano) e quello cinese del lontano oriente.
LEGGI ANCHE —> Finnair, Capodanno Cinese: voli a tariffe speciali per i viaggi in Asia