E’ stato rinvenuto cadavere, sulle colline intorno Soave, nel veronese, il 31enne scomparso sabato notte scorso. Ma è giallo per il ritrovamento casuale di uno zaino appartenente ad uomo scomparso 10 anni fa
Di lui si erano perse le tracce da sabato notte. Purtroppo ieri pomeriggio il 31enne scomparso, originario di San Bonifacio, è stato rinvenuto cadavere sulle colline intorno a Soave. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Verona, erano iniziate dopo l’ora di pranzo, appena ricevuta la segnalazione dai famigliari e dai carabinieri. I vigili del fuoco avevano istituito una Unità di Comando Locale (UCL). Sorta di cabina di regia per coordinare sul campo le 5 unità del distaccamento di Caldiero, 2 unità cinofile ed altri esperti di Topografia Applicata al Soccorso (TAS). Sulla base di specifiche informazioni raccolte erano state organizzate ricerche mirate, anche con l‘ausilio di un elicottero del nucleo regionale. Uno dispiegamento di uomini e forze nel tentativo di ritrovarlo ancora in vita ma è stato tutto vano.
Nel corso delle ricerche del giovane scomparso, poi ritrovato morto, è stato rintracciato uno zaino appartenente ad un uomo di cui non si hanno più notizie dalla Pasquetta del 2009. Ed è giallo. L’uomo, un 35enne di Cognola di Trento era andato a passeggiare col il proprio cane nei boschi del Trentino. Successivamente il cane era stato ritrovato vicino all’auto parcheggiata dell’uomo. Adesso la scoperta dello zaino, in un luogo distante da quello della sparizione, infittisce il mistero. A fare la scoperta uno dei volontari che ha integrato le squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle ricerche del 31enne di San Bonifacio e che aveva partecipato anche a quelle per il 35enne trentino. Si cercano ora i resti mortali dell’uomo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…