Nella trattoria “Rossopomodoro” della stazione Milano Centrale un dipendente, in un video, spruzza il deodorante sui colleghi stranieri. L’azienda apre un’inchiesta interna
Nelle ultime ore sta girando sul web il video di un dipendente del Rossopomodoro di Milano Centrale che spruzza deodorante sui colleghi stranieri. Il gesto filmato si accompagna all’ironico invito di “alzare le ascelle”, con frasi del tipo “ma non lo usate questo?”. Il video corre veloce sui social, proprio in un periodo tanto fragile e delicato per le tematiche di integrazione e intolleranza razziale. Le immagini, infatti, hanno raggiunto Facebook grazie allo sdegno di un’altra dipendente, che ha voluto denunciare il trattamento riservato ai suoi colleghi. Le espressioni imbarazzate dei ragazzi che compaiono nel girato parlano chiaro: si tratta di un gesto denigratorio, accompagnato dalle risatine di scherno che si sentono in sottofondo. Dura è stata la reazione tra le utenze sul web, che hanno ricoperto di insulti gli autori del video e il ristorante.
Nel ristorante Rossopomodoro di Milano Centrale un gruppo di dipendenti schernisce dei colleghi stranieri spruzzando del deodorante su di loro. A inchiodarli, le immagini di un video diffuso da una dipendente. L’azienda, torchiata dall’ira degli utenti del web, si è affrettata a stigmatizzare il fatto, prendendo “le distanze dal comportamento discriminatorio che non appartiene né per costume, né per tradizione, né per vocazione all’azienda di origine partenopea”. Insieme ai messaggi di scuse, l’amministratore delegato Roberto Colombo ha fatto sapere di un’inchiesta interna. L’indagine sarà utile a fare chiarezza sulle responsabilità nella vicenda e a prendere i dovuti provvedimenti disciplinari.
LEGGI ANCHE —> Migranti, tre parlamentari sulla Sea Watch. Salvini: “Violano le leggi”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…