Un’operazione delle forze dell’ordine contro la mafia nigeriana ha portato a 19 arresti in provincia di Catania. Gli inquirenti: “Facevano base al Cara di Mineo”.
Raffica di arresti in provincia di Catania. Le forze dell’ordine hanno fermato 19 persone accusate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso. Nel mirino, un’organizzazione criminale denominata “Vikings” o “Supreme Vikings Confraterniy”, un clan diffuso su tutto il territorio italiano e diviso in gruppi. In particolare, gli inquirenti hanno individuato e colpito una cellula operante a Catania che aveva base presso il Cara di Mineo, la struttura di accoglienza per migranti a sud di Catania da tempo al centro di aspre polemiche politiche.
Cara di Mineo, Salvini: “Lo chiuderemo entro l’anno”
Il Cara di Mineo attualmente ospita più di 1300 migranti richiedenti asilo e da tempo è al centro di aspre polemiche. Il Vicepremier premier Matteo Salvini spinge per la sua chiusura: “È mia intenzione chiudere il Cara di Mineo entro quest’anno. Più grossi sono i centri più facile è che si infiltrino i delinquenti”, ha detto il ministro dell’Interno in un’intervista radiofonica a RTL.
LEGGI ANCHE —> FABIO FAZIO, SCONTRO CON SALVINI SULLO SGOMBERO DEL CARA DI CASTELNUOVO