Un violento tornado si è abbattuto nella notte sull’isola di Cuba. Duramente colpita la zona de L’Avana: 3 morti e più di 150 feriti nella capitale.
Un violento tornado ha colpito questa notte l’isola di Cuba. La tempesta ha colpito l’isola con raffiche di vento superiori ai cento chilometri orari e ha lasciato gran parte della città senza elettricità. Molte strade si sono allagate, alberi sono caduti, alcune auto sono andare distrutte e almeno 3 persone sono morte. Il presidente cubano Miguel Diaz-Canel ha visitato le zone maggiormente colpite dalla catastrofe ambientale e ha assicurato che “i team di soccorso sono all’opera nell’area interessata”.
Felicitaciones a
los colectivos de trabajadores cubanos que #HacemosCuba 🇨🇺 en el 80 aniversario de la fundación de la #CTC #SomosCuba #YoVotoSí #SomosContinuidad— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) 28 gennaio 2019
Tornado su l’Avana: “Boato simile ad un aereo”
La tempesta si è abbattuta con grande violenza sulla capitale L’Avana. Gli abitanti della città hanno condiviso sui social media foto di auto e autobus capovolti e hanno parlato di generalizzate e prolungate interruzioni di corrente in tutta la Capitale. Le zone che hanno riportato i maggiori danni sono i quartieri Santo Suárez, Luyanó, Vía Blanca, Regla e Chibás. Anche le province di Pinar del Rio e Artemisa, a ovest dell’Avana, e la zona di Mayabeque, a est della capitale sono state travolte dalle alluvioni.
LEGGI ANCHE —> CUBA, I MATRIMONI GAY NON SARANNO INSERITI NELLA NUOVA COSTITUZIONE