Una cinquantina di attivisti ha fatto irruzione nell’Hotel Ramada a Napoli, la sede della scuola di formazione della Lega. Militanti e dirigenti della Lega sono chiusi all’interno della sala congressi
A Napoli, all’incirca cinquanta attivisti irrompono nell’Hotel Ramada, sede della scuola scuola di formazione della Lega.
Mentre i militanti e i dirigenti della Lega sono chiusi all’interno della sala congressi, i centri sociali presidiano la hall tra slogan, cartelli e striscioni.
All’Hotel Ramada di Napoli ha sede il corso di formazione della Lega.
Il suddetto corso è destinato a dirigenti e militanti delle regioni del sud e della Campania in particolare.
Sulla pagina Facebook di Insurgencia si legge: “Oggi siamo all’hotel Ramada dove si sta tenendo in questo momento un’iniziativa della scuola di formazione politica della Lega di Matteo Salvini.
Per noi è inaccettabile che, dopo anni di insulti ai meridionali, il partito che ha costruito la propria carriera sull’odio provi a ripulirsi la faccia e a raccattare i voti dei napoletani.
Non possiamo dimenticare i cori che ci definivano “colerosi e terremotati“, non possiamo dimenticare gli insulti di chi oggi accumula consensi sull’odio per i migranti fomentando la guerra tra poveri“.
LEGGI ANCHE –> MIGRANTI, TRE PARLAMENTARI SULLA SEAWATCH. SALVINI: “VIOLANO LE LEGGI”
Poiché l’evento non era presidiato dalle forze dell’ordine, gli attivisti hanno potuto accedere all’hotel di lusso. Presenti nell’albergo i leghisti arrivati da tutta la Campania e da altre regioni meridionali.
I cartelli esposti ricordano quando il ministro e leader del Carroccio Matteo Salvini cantava le canzoni contro i “napoletani” e indicano come “traditori del sud” i leghisti del sud.
Inoltre, i cartelli ironizzano sulla strategia social del “ministro delle merendine” esibendo un collage dei numerosi post di Salvini con protagonisti enogastronomici.
Dopo un po’, la polizia è giunta sul posto in assetto antisommossa per garantire il regolare proseguimento dell’evento.
L’obiettivo della Scuola di Formazione Politica della Lega, al suo terzo anno di attività e nel 2019 per la prima volta anche al Sud, è creare una nuova classe dirigente per il partito di Salvini, ma anche di rafforzare gli argomenti e la preparazione di amministratori, militanti e dirigenti di lungo corso.
I corsi vedono la partecipazione di big del partito, ma anche di esperti e docenti che danno il loro contributo su singoli temi.
LEGGI ANCHE –> SALVINI, L’ACCOGLIENZA DEL CORAZZIERE DI COLORE AL QUIRINALE
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…