A Padova il conducente di un autobus maltratta una donna con insulti razzisti perchè questa le aveva chiesto di non correre
Si parla tanto ultimamente degli insulti razzisti che una donna ha subito dal conducente di un autobus. Un minuto e mezzo di bestemmie e offese razziste alla passeggera: il video del bus che si trasforma in un ring verbale, fra le strade di Padova, diventa subito un fenomeno del web. Effettivamente l’episodio è accaduto un po di tempo fa ma solo ultimamente è diventato virale. Dopo lo scambio di battute sulla velocità dell’autobus, la donna accusa l’autista di essere razzista. “Non sono razzista – replica l’uomo, tra una bestemmia e l’altra – Io ne ho i c… pieni di voi. Basta rompere i c… alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!”. Parole e tono che hanno indignato anche altri passeggeri che gli hanno pure ricordato la presenza di bambini sul bus.
Insulti razzisti su un autobus, presi i provvedimenti per il conducente
L’episodio non è rimasto indifferente a Busitalia, ovvero, l’azienda dei trasporti che gestisce gli autobus a Padova. Chi di dovere, ha infatti preso le immagini dell’accaduto per risalire al conducente che era di turno quel giorno. Le immagini chiaramente servono per provare ciò che è accaduto in modo da prendere provvedimenti. La passeggera che ha filmato la scena, inoltre, ha chiesto di moderare i toni, ma l’autista ha continuato ad urlare.