La 65enne Maria Amato era stata calpestata dalla folla nel caos di Piazza San Carlo a Torino durante la finale di Champions del 3 giugno 2017.
E’ morta questa mattina all’ospedale Cto di Torino Maria Amato, 65 anni. La donna era rimasta tetraplegica a causa delle lesioni riportate durante gli scontri di Piazza San Carlo del 3 giungo 2017, in occasione finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. La donna, scesa in piazza per assistere alla partita, era stata travolta dalla folla in preda al panico ed era rimasta tetraplegica. A causare la sua morte è stata oggi un’infezione che ha causato il peggioramento delle sua condizioni respiratorie.
Donna ferita a piazza San Carlo: morte dovuta a problemi respiratori
La Amato si era presentata mercoledì al pronto soccorso del Cto di Torino. Versava già in gravi condizioni a causa di un versamento pleurico. Finita in Terapia intensiva, la donna ha però rifiutato l’impiego di mezzi invasivi come l’intubazione tracheale o la tracheotomia. I medici non hanno potuto far altro che assisterla in queste ore ma la condizione era ormai irreversibile. Alle ore 8 di oggi un brusco peggioramento cardiovascolare ha causato la perdita della coscienza e la morte della donna.
LEGGI ANCHE —> TORINO, ASSALTO A PORTAVALORI IN PIAZZA STAMPALIA: FERITA GUARDIA GIURATA