Un violento incendio è divampato al centro di Como. Ad andare a fuoco è il sotottetto al terzo piano dell’hotel Posta, in piazza Volta
Al centro di Como, in piazza Volta, un incendio ha suscitato lo spavento dei passanti: le fiamme hanno colpito il sottotetto al terzo piano dell’hotel Posta. Proprio nell’albergo, sul piano in questione, da alcuni mesi va avanti un’opera di ristrutturazione che ha trasformato l’ambiente in un cantiere. La causa delle fiamme, infatti, potrebbe proprio risiedere in una scintilla originata dagli strumenti che gli operai impiegano quotidianamente durante i lavori. Secondo un’altra prima ipotesi, l’incendio sarebbe scoppiato in un controsoffitto, per poi propagarsi successivamente nel sottotetto. A riferirlo sono i Vigili del Fuoco, reduci dalle operazioni di spegnimento delle fiamme all’hotel Posta in Piazza Volta. Ricevuto l’allarme, infatti, i pompieri hanno raggiunto il posto con quattro mezzi, tra cui un’autobotte e un’autoscala.
Incendio all’hotel Posta: l’allarme
Un incendio ha oggi avvolto il terzo piano dell’hotel Posta di Como, sito in Piazza Volta. L’allarme è scattato intorno alle 14:30, quando una densa nube nera si è sollevata verso i cieli della città, facendosi strada da una delle finestre dell’albergo. L’incendio sembrava molto più grave, a giudicare dal fumo sprigionato: oltre le previsioni, infatti, i Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme in poco tempo. Grazie all’evacuazione tempestiva dell’edificio, non si segnalano feriti e intossicati; la struttura, invece, pare abbia riportato qualche danno. Proseguiranno nelle prossime ore gli accertamenti volti a far luce sulle dinamica che hanno scatenato l’incendio.
LEGGI ANCHE —> Pescara, incendio in abitazione ai Colli: due morti, una coppia anziana