Nel corso di un intervento a Mattino 5, Salvini lancia un affondo ai cugini transalpini sulla questione migranti: ” Non prendiamo lezioni di umanità da Macron “
Mentre non si spegne l’eco della polemica con i cugini d’Oltralpe per la convocazione da dell’Ambasciatrice italiana dopo l’accusa lanciata da Di Maio sulla “moneta coloniale” francese, ci pensa il Ministro dell’Interno Salvini a ravvivarla. Ospite a Mattino 5, sulle rete ammiraglia Mediaset, il leader leghista non ha mancato di lanciare una stoccata al Presidente francese Macron. ” La Francia ha poco da arrabbiarsi perché ha respinto decine di migliaia di migranti a Ventimiglia lasciandoli lì come fossero state bestie. Lezioni di umanità da Macron non ne prendiamo “. Un affondo che lascia ben poche speranze sul fatto che possa calare a breve la tensione tra due partner storici all’interno dell’UE.
Il Ministro dell’Interno nel corso dell’intervista ha ribadito la propria linea di chiusura dei porti italiani anche alla luce dell’eccidio nei giorni scorsi di più di 100 migranti e nonostante il Mediterraneo stia ormai diventando una fossa comune. Non intende cambiare idea dal momento che è convinto che il proprio approccio al fenomeno migratorio sia quello più efficace soprattutto nel salvare vite umane. ” Noi stiamo lavorando in Africa. In Italia è finito il business dei trafficanti, i porti italiani sono chiusi. I migranti si salvano e si riportano indietro. Più persone partono, più persone muoiono “. Salvini, quindi, si dimostra determinato a proseguire sulla strada della fermezza anche perché certo di avere l’approvazione della maggioranza degli italiani. ” Ho gli italiani dalla mia parte, non cambio idea, vado avanti come un treno “.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…