Migranti, Salvini: ” La Francia sbaglia “

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini

Nel corso di  un intervento a Mattino 5, Salvini lancia un affondo ai cugini transalpini sulla questione migranti: ” Non prendiamo lezioni di umanità da Macron “

Mentre non si spegne l’eco della polemica con i cugini d’Oltralpe per la convocazione da dell’Ambasciatrice italiana dopo l’accusa lanciata da Di Maio sulla “moneta coloniale” francese, ci pensa il Ministro dell’Interno Salvini a ravvivarla. Ospite a Mattino 5, sulle rete ammiraglia Mediaset, il leader leghista non ha mancato di lanciare una stoccata al Presidente francese Macron. ” La Francia ha poco da arrabbiarsi perché ha respinto decine di migliaia di migranti a Ventimiglia lasciandoli lì come fossero state bestie. Lezioni di umanità da Macron non ne prendiamo “. Un affondo che lascia ben poche speranze sul fatto che possa calare a breve la tensione tra due partner storici all’interno dell’UE.

Migranti, Salvini: ” E’ finito il business dei trafficanti “

Il Ministro dell’Interno nel corso dell’intervista ha ribadito la propria linea di chiusura dei porti italiani  anche alla luce dell’eccidio nei giorni scorsi di più di 100 migranti e nonostante il Mediterraneo stia ormai diventando una fossa comune. Non intende cambiare idea dal momento che è convinto che il proprio approccio al fenomeno migratorio sia quello più efficace soprattutto nel salvare vite umane. ” Noi stiamo lavorando in Africa. In Italia è finito il business dei trafficanti, i porti italiani sono chiusi. I migranti si salvano e si riportano indietro. Più persone partono, più persone muoiono “.  Salvini, quindi, si dimostra determinato a proseguire sulla strada della fermezza anche perché certo di avere l’approvazione della maggioranza degli italiani. ” Ho gli italiani dalla mia parte, non cambio idea, vado avanti come un treno “.

 

Gestione cookie