Altri sette arrestati a Palermo nell’ambito dell’indagine “Cupola 2.0” sulla ricostituzione della struttura di vertice della mafia
Operazione antimafia a Palermo, prosecuzione di quella denominata “Cupola 2.0” che a dicembre ha soffocato nella culla la costituenda Commissione provinciale di Cosa nostra ed ha portato al fermo di 47 tra boss ed affiliati. La Dda di Palermo ha emesso un decreto di fermo nei confronti di sette persone disarticolando così l’organigramma della struttura di vertice della mafia. Tra i fermati di oggi spiccano i nomi di due boss: Leandro Greco, nipote di Michele Greco il “papa” di Cosa nostra, e Calogero Lo Piccolo, figlio del boss ergastolano Salvatore Lo Piccolo. I due boss sono stati fermati nella notte in un blitz dei carabinieri del Nucleo investigativo di Palermo insieme altre cinque persone.
Calogero Lo Piccolo, 43 anni, è figlio del capomafia di San Lorenzo, Salvatore. E’ già stato in cella dove ha scontato una condanna per mafia. Sarebbe lui il nuovo capo del mandamento e ne avrebbe assunto il comando subito dopo la scarcerazione. Leonardo Greco, detto Michele, 28 anni, è invece incensurato. Nipote di Michele Greco (ecco perchè viene detto “Michele”), il ‘papa’ di Cosa Nostra, è il boss di Ciaculli, dove ha di nuovo la sede il mandamento che comprende anche Brancaccio. In questa nuova tornata di arresti fondamentale si sono rivelate le testimonianze dei nuovi collaboratori di giustizia Francesco Colletti e di Filippo Bisconti. In particolare, quella di Colletti hanno permesso ai pm di completare il puzzle della rinata Cupola.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…