Dopo due comunicati, il ministro dello sviluppo, Luigi Di Maio, ha spiegato che Lino Banfi all’Unesco andrà a sostituire Folco Quilici e non il regista Pupi Avati.
Il ministro dello Sviluppo economico annuncia che Lino Banfi all’Assemblea della Commissione Nazionale per l’Unesco andrà a sostituire Folco Quilici. In realtà, il ministro in un primo comunicato ha affermato che il comico pugliese all’Unesco andava al posto di Pupo Avati. Nel secondo, però, si è corretto dicendo che Banfi andava al posto di Folco Quilici scomparso il 24 Febbraio 2018. La precisazione, in due tempi, è arrivata dal ministero per fare chiarezza dopo l’annuncio della nomina dato da Luigi Di Maio in apertura dell’evento 5Stelle su reddito di cittadinanza e quota 100.
“Non sarà dunque quello di Rappresentante dell’Unesco, ma di membro della Commissione nominato dallo stesso ministero dello Sviluppo economico” si precisa dal comunicato. La Commissione, spiega il Mise, ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi Unesco in Italia. La Commissione si compone di un Consiglio direttivo che ha carattere operativo e un’assemblea dei rappresentanti indicati dalle varie amministrazioni. E’ stato invece confermato come membro del Consiglio direttivo e membro dell’Assemblea il professore Francesco Buranelli.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…