Degli studenti della Covington Catholic High School di Park Hills durante una manifestazione si sono presi il gioco di un nativo americano.
Un gruppo di studenti della Covington Catholic High School di Park Hills, del Kentucky, e sostenitori del presidente Donald Trump, hanno sbeffeggiato, con le sole espressioni del volto, Nathan Phillips. Una serie di video che mostrano un gruppo di ragazzi deridere ripetutamente un anziano attivista nativo americano. Ciò che è accaduto si trova al centro di molte critiche negli Stati Uniti, sui giornali e sui social network. I video, girati Venerdi scorso, mostrano 60 ragazzi prendere in giro il nativo. I ragazzi erano a Washington per partecipare a una manifestazione di attivisti contro l’aborto. Nathan Phillips, invece, di 64 anni, aveva appena partecipato a una marcia dei nativi d’America.
Sbeffeggiano un nativo americano nel corso di una manifestazione, ragazzi rischiano l’espulsione
I video che sono stati girati nel corso della manifestazione hanno fatto il giro del web. L’atto è stato criticato tantissimo dai social e dai media. Gli studenti della Covington Catholic High School di Park Hills per questo gesto rischiano l’espulsione. Effettivamente, questo non è il primo caso di discriminazione da quando a capo del governo degli Stati Uniti c’è Donald Trump. Il suo intento di murare i confini con l’ America del Sud è un incentivo in più.
The Roman Catholic Diocese of Covington apologized after videos emerged showing students from an all-male Catholic high school mocking Native Americans outside the Lincoln Memorial.
STORY: https://t.co/9Va3ubd4m9 pic.twitter.com/QuYEQ5RLbz
— KSAT 12 (@ksatnews) 19 gennaio 2019