NoiPa, erogazione dello stipendio con cedolino: date e importi

Stipendio NoiPa Cedolino
Stipendio NoiPa

In arrivo sul portale NoiPa l’erogazione degli stipendi per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Gli utenti potranno visualizzare il cedolino di gennaio 2019: ecco le date e gli importi

 

A giorni è atteso il pagamento degli stipendi ai dipendenti pubblici impiegati nella Pubblica Amministrazione, che potranno visualizzare il cedolino di gennaio 2019 attraverso l’area riservata del portale NoiPa. A beneficiare del servizio saranno i dipendenti della scuola pubblica assunti a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto o 30 giugno.

Alcuni soggetti potrebbero riscontrare disparità negli importi calcolati in busta paga. Eventuali maggiorazioni degli imposti riguarderanno gli aumenti già previsti da giugno 2018, su cui non peseranno le addizionali comunali e regionali. Non si tratterà, dunque, di un aumento previsto da nuove disposizioni contrattuali. Per altri docenti e membri del personale ATA, invece, gli stipendi risulteranno minori, a causa della sottrazione dell’elemento perequativo. Con questo, infatti, si intendono i 15 o 20 euro disposti dal precedente Governo per estendere a tutti i dipendenti un aumento di circa 85 euro. Poiché la Legge di Bilancio che ha esteso l’elemento fino al nuovo contratto è stata approvata solo il 30 dicembre 2018, gli stipendi del personale scuola non saranno beneficiari della disposizione. Questo perché l’iter di accreditamento per questi stipendi era già iniziato lo scorso 28 dicembre 2018.

In arrivo su NoiPa erogazione stipendio con cedolino: le date

L’erogazione dello stipendio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione è in arrivo sul portale NoiPa nei prossimi giorni. Nel frattempo l’utenza potrà consultare il cedolino di gennaio 2019 nella propria area riservata. La Pubblica Amministrazione pagherà i suoi dipendenti in varie date: i primi saranno del personale MIUR e i volontari dei Vigili del Fuoco, che avranno l’esigibilità dello stipendio il prossimo 23 gennaio. Seguirà, il 25 gennaio, l’esigibilità per il personale supplente breve e saltuario della scuola e dei Vigili del Fuoco.

LEGGI ANCHE —> Scuola, iscrizioni per l’anno 2019-2020 al via dal 7 gennaio

Gestione cookie