Il terzo Lunedi di Gennaio è chiamato Blue Monday per il malumore che porta. Oggi però questo giorno triste coincide con la “Giornata Mondiale dell’abbraccio”
Lunedì 21 gennaio è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. L’origine di questa celebrazione tanto malinconica è inglese e proviene da una serie di elementi che riguardano le giornate fredde e corte, il natale alle spalle, i soldi spesi e il ritorno a lavoro. La tesi è fatta da uno psicologo inglese, Cliff Arnal, che in base a queste caratteristiche, spiega il triste stato d’umore di questo giorno. Il terzo lunedì di Gennaio è spesso associato a malinconia e umore nero. Questo giorno ovviamente non poteva che cadere in inverno, stagione che genera il winter blues, la depressione invernale. La conferma arriva anche da una recente ricerca, “Vita ed Energia: i bioritmi degli italiani”. Lo studio, condotto da Astra Ricerche e promossa da Almond Board of California, dimostra che l’inverno è la stagione in cui gli italiani si sentono più scarichi. Uno su cinque dichiara di sentirsi al top delle energie in questo periodo dell’anno mentre il 44% no.
Se è vero che il Blue Monday è la giornata più triste dell’anno, c’è da dire che in contemporaneo si festeggia la “Giornata mondiale dell’ Abbraccio” che si festeggia appunto il 21 Gennaio, oggi. Un po una contraddizione ma almeno, forse, la festività fa sentire meno l’angoscia di questo Lunedi. Non resta dunque che combattere la tristezza facendosi consolare da un calorosissimo abbraccio. O, perché no, anche da più d’uno.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…