A Roma, due turisti russi di 35 e 25 anni denunciati dai carabinieri dopo aver aggredito i controllori su un autobus. Erano sprovvisti di titolo di viaggio
Due turisti russi di 35 e 25 anni sono stati denunciati oggi a Roma.
I due, accusati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, avrebbero aggredito i controllori su un autobus Atac della linea 19, al capolinea di piazza Risorgimento.
L’episodio sarebbe accaduto venerdì 18 gennaio 2019.
I due turisti russi, che non avevano il titolo di viaggio, avrebbero aggredito due controllori che avevano chiesto di controllare il loro biglietto.
I militari dell’Arma della stazione Prati sono intervenuti su un autobus dell’Atac – la società che gestisce il trasporto pubblico nella Capitale – per sedare una rissa.
Tale rissa, secondo quanto raccolto, si sarebbe scatenata in seguito alla richiesta di esibizione del titolo di viaggio.
Roma, due turisti russi aggrediscono i controllori: denunciati. Spintoni e minacce ai controllori
I due turisti, alla domanda inerente al titolo di viaggio, avrebbero quindi cominciato a spintonare i due controllori, minacciandoli anche con un ombrello affinché non si avvicinassero per controllare i biglietti, dei quali in realtà erano sprovvisti.
Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno bloccato subito uno dei due uomini.
Le forze dell’ordine hanno poi identificato e denunciato in un secondo momento anche l’altro turista, inizialmente fuggito.
I due sfortunati controllori invece sono stati accompagnati in ospedale dove sono stati poi medicati e dimessi con pochi giorni di prognosi.
Qualche giorno fa, ancora a Roma, un altro controllore dell’Atac aggredito e ferito da un passeggero sprovvisto del biglietto.
La vittima, in quel caso controllore del tram della linea 3, era in procinto di verbalizzare la multa quando l’aggressore l’ha colpito ferendolo all’orecchio.