Alessio Vinci era di Ventimiglia e aveva 18 anni. Il suo corpo giaceva in cantiere di Parigi: gli inquirenti non hanno ancora chiarito come è morto
Un diciottenne di Ventimiglia, Alessio Vinci, è stato trovato morto in un cantiere di Parigi. Una prima ricostruzione, seppur sommaria, sarebbe riuscita a ricomporre le circostanze dei fatti che hanno portato al ritrovamento della salma del ragazzo. Il giovane vedeva in suo nonno un saldo punto di riferimento e, proprio a lui, avrebbe fatto sapere di essere diretto a Torino, dove frequentava l’Università da pochi mesi. In realtà Alessio sarebbe andato a Parigi, all’insaputa di tutti, per motivi che sono ancora da chiarire. Sarebbe proprio questo, infatti, uno dei punti più oscuri dell’accaduto, sul quale si stanno concentrando le indagini degli inquirenti italiani e francesi. Soprattutto si cerca di capire quali siano stati i motivi della partenza del ragazzo verso la capitale francese. Al momento si dispone di ben pochi indizi: si sa soltanto che il corpo del ragazzo si trovava in un cantiere di Parigi. Al momento la pista più plausibile sembra quella del suicidio, anche se non ci sono particolari elementi a confermarlo.
Si chiamava Alessio Vinci il diciottenne di Ventimiglia trovato morto in un cantiere, a Parigi. Aveva da poco conseguito il diploma al Liceo Aprosio di Ventimiglia, per poi iscriversi alla facoltà di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino. Il ragazzo era particolarmente dotato negli studi: le sue capacità gli avevano consentito di diplomarsi un anno prima dei suo compagni coetanei. Al test universitario si sarebbe, poi, classificato tra i primi 40 candidati. Oggi Ventimiglia, sotto choc, piange la sua scomparsa.
LEGGI ANCHE —> Erbusco, Brescia: rinvenuto corpo carbonizzato di una donna
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…