Oggi, 18 gennaio, a Sesto San Giovanni scenderà in piazza alle 16:00 il Comitato Antifascista. Il presidio manifesterò contro il convegno di CasaPound fissato per stasera alle 21:00
Piazza della Resistenza a Sesto San Giovanni ospiterà, oggi alle 16:00, il presidio del Comitato Antifascista. La protesta verterà contro il convegno di CasaPound di questa sera. L’iniziativa si è avvalsa anche di una petizione su Change.org, per invitare persone, enti e associazioni al comune dissenso verso la manifestazione di estrema destra di Casa Pound.
Questi avevano ricevuto, lo scorso Natale, l’autorizzazione di riunirsi presso i locali di Spazio Arte, messi a disposizione dal sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano (Forza Italia). In tanti, allora, avevano protestato: collettivi di sinistra, Anpi ed esponenti politici del Movimento 5 Stelle. Oggi l’indignazione si rinnova nel presidio di Piazza della Resistenza, a cui aderiranno anche Uil Milano Lombardia, Cgil e le sedi Anpi di Sesto San Giovanni. Come fa sapere Cgil, si manifesterà per la memoria, ma anche per il presente e il futuro.
Si terrà oggi alle 16:00 un presidio del Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni, in Piazza della Resistenza. Si punterà il dito contro il convegno di CasaPound. Diversi esponenti di partiti, enti e associazioni hanno manifestato la loro vicinanza alla protesta di oggi. Uil, dando la sua adesione ha spiegato che “è doveroso, anche per il sindacato, essere in piazza per difendere i valori della democrazia, contro connivenze e indifferenza”.
Anche il senatore del Pd Franco Mirabelli ha annunciato la sua presenza in piazza oggi, e ha definito “un’offesa” il placet del sindaco al convegno di CasaPound. Anpi, invece, ha attaccato la presenza di esponenti di Forza Italia e Lega al convegno, che dimostra la comunanza di intenti con l’estrema destra.
LEGGI ANCHE —> Giornalisti aggrediti da neofascisti: rispondono Salvini e leader FN
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…