I carabinieri di Cirò Marina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare nei confronti di 6 persone per riciclaggio ai autovetture rubate in Italia simulandone l’importazione attraverso la clonazione di targhe straniere
Smantellata dai carabinieri un’organizzazione criminale, attiva nel crotonese, dedita al riciclaggio di auto rubate in Italia. I carabinieri della compagnia di Cirò Marina stanno dando esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di sei persone. Quest’ultime sono accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di auto rubate. Alcuni dei destinatari dei provvedimenti restrittivi si trovano già agli arresti nelle Case Circondariali di Catanzaro e Palmi. Tutti i dettagli dell’operazione verranno forniti nel corso della conferenza stampa, in programma alle 10.30, alla presenza del Procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia, titolare dell’inchiesta.
Al momento gli inquirenti si sono limitati a ragguagliare sulle modalità attraverso cui i sei arrestati provvedevano a riciclare autovetture rubate in Italia. Clonando targhe e documenti di circolazione di veicoli stranieri il sodalizio criminale ne simulava l’importazione in Italia. Uno schema che, tuttavia, aveva bisogno della fattiva collaborazione di altri soggetti per superare lo sbarramento dei controlli burocratici. Infatti nel medesimo procedimento penale risultano indagate a piede libero altre 12 persone. Vengono loro addebitati, a vario titolo, i reati di falsità materiale ed ideologica, ricettazione e riciclaggio. Seguiranno aggiornamenti al termine della conferenza stampa convocata dal Procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia durante la quale verranno illustrati ulteriori dettagli di tale complessa operazione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…