Il giudice ha emesso sentenze che riconoscono il reato di tentato omicidio per gli aggressori di Niccolò Bettarini. Dovranno scontare fino a 9 anni per le coltellate, calci e pugni fuori alla discoteca “Old Fashion”
Niccolò Bettarini aveva subito un’aggressione fatta di coltellate, pugni e calci fuori alla discoteca “Old Fashion” di Milano. Oggi i colpevoli hanno ricevuto un sentenza per tentato omicidio, che li condanna a pene fino a 9 anni. A decretarlo è stato il giudice di Milano Guido Salvini, che ha stabilito pene diverse per gli aggressori, tutti accomunati dal medesimo reato di tentato omicidio ai danni di Niccolò Bettarini. Il fatto si è consumato lo scorso primo di luglio, quando i responsabili si scagliarono contro il ragazzo, in prossimità di uno chiosco di panini vicino alla discoteca. La violenza del pestaggio non avrebbe lasciato scampo al giovane Bettarini, se non fosse intervenuto un suo amico ad aiutarlo. Ricoverato a Niguarda, il ragazzo si riprese dopo un intervento di circa due ore.
Giungono da Milano le sentenze per gli aggressori di Niccolò Bettarini, colpito da coltellate, calci e pugni fuori alla discoteca “Old Fashion” di Milano. Il giudice ha emesso sentenze fino a 9 anni per i responsabili. A cavarsela peggio è stato Davide Caddeo, condannato a 9 anni di detenzione con rito abbreviato: era stato lui, infatti, a infliggere tutte e 8 le coltellate a Bettarini.
Gli altri tre responsabili, invece, hanno ricevuto sentenze differenti: 5 anni e 6 mesi per Alessandro Ferzoco, 5 anni per Andi Arapi e 6 anni e 6 mesi per Albano Jackej. Il giudice Guido Salvini ha disposto anche una penale di 200.000 euro complessivi. Niccolò Bettarini, tuttavia, ha fatto sapere che rifiuterà il risarcimento e che il suo unico interesse era quello di vedere gli aggressori affidati alla giustizia. “È finito un incubo”, questo il suo commento. Nel frattempo il giudice ha trasmesso gli atti alla Procura, affinché indaghi su altri soggetti, forse coinvolti nell’aggressione.
LEGGI ANCHE —> Torino, follia in centro: uomo colpito con tre colpi d’accetta da aggressore
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…