I vicepremier Salvini e Di Maio sono intervenuti in conferenza stampa dopo il CDM per spiegare reddito di cittadinanza e decreto pensioni.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi il “decretone” contenente reddito di cittadinanza e quota cento, le due misure fondamentali per il governo gialloverde. Al termine della riunione di Ministri, c’è stata a Palazzo Chigi una conferenza stampa durante la quale il Premier Conte e i vicepremier Di Maio e Salvini hanno illustrato le novità. Salvini ha parlato di Quota 100: “E’ un passaggio storico. Ed è solo il punto di partenza, l’obiettivo è quota 41. La Fornero si prepari a piangere ancora. Con quota 100, non c’è nessuna penalizzazione e nessun taglio, sarà una libertà di scelta. L’anticipo del Tfr per le pensioni degli statali al momento arriva “fino a 30mila euro ma c’è un percorso parlamentare e nessuno esclude che la già soddisfacente cifra possa salire 40-45mila euro”, ha detto Salvini.
Il vicepremier Di Maio ha invece presentato le nuove misure per l’occupazione. “In sette mesi abbiamo realizzato le misure centrali del contratto di governo: reddito di cittadinanza e riforma pensioni. Abbiamo la dimostrazione che tutti gli altri punti del contratto si possano realizzare. A chi diceva fosse fantascientifico dico che la migliore risposta è questa. È un giorno storico. In poco più di 20 minuti il Cdm ha deciso di fondare un nuovo welfare State in Italia che aiuta le persone in difficoltà e le mette al centro di una rivoluzione del mondo del lavoro. qui sono coinvolti quei cittadini che per anni sono state ignorate. Persone che i governi precedenti hanno spremuto come un limone e ora sono di nuovo al centro” ha concluso Di Maio.
LEGGI ANCHE —> MANOVRA, CONTE: ” NON È IL GOVERNO DELLE LOBBY “
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…