Una forte esplosione in un edificio dell’università di Lione ha generato un incendio in Francia
La mattina del 17 gennaio 2019 segnalata una forte esplosione in un edificio dell‘università Lione, in Francia, secondo quanto riferito dall’emittente BFMTV.
Secondo le prime indagini, l’incendio sarebbe correlato al lavoro di impermeabilizzazione che si stava eseguendo pochi momenti prima e l’esplosione sarebbe stata causata dalla combustione di diverse bombole di gas che erano state depositate sul terrazzo.
L’Università di Lione 1 consiglia di rimanere a più di 100 metri dal luogo dell’incidente e assicura che i soccorsi sono intervenuti per domare le fiamme.
L’incendio pare esser stato domato ma la presenza dei pompieri, per motivi di sicurezza, si protrarrà per qualche ora.
Francia, esplosione in un edificio dell’università di Lione. Il 12 gennaio l’esplosione a Parigi, quartiere Opéra
Quella registrata a Lione, per fortuna senza vittime, è la seconda esplosione in pochi giorni.
Il 12 gennaio infatti, a Parigi, in seguito ad una fuga di gas una forte esplosione coinvolse un palazzo nel quartiere Opéra.
In quel caso, il bilancio è stato di una trentina circa di feriti e 4 morti, con il corpo della quarta persona, una donna, ritrovato sotto le macerie la mattina del 13 gennaio, e che è andato ad aggiungersi ai due pompieri e alla turista spagnola che non ce l’hanno fatta.
Tra i feriti anche una italiana, Angela Grignano, sottoposta fin da subito a diversi interventi chirurgici. Dopo il risveglio dal coma, l’ultimo intervento che le ha salvato la gamba, allontanando il rischio dell’amputazione dell’arto