Un Tir perde olio sull’autostrada A18 Catania-Messina originando una serie di tamponamenti che coinvolgono altri 4 autoarticolati e 3 autovetture: tre morti, tra cui un poliziotto, e sei feriti
Pauroso incidente stradale sull’autostrada A18 Catania-Messina, all’altezza del centro di Scaletta Zanclea, alle due di stanotte. Tre morti e sei feriti, il tragico bilancio del tamponamento a catena. All’origine, secondo le prime ricostruzioni della Polstrada, un Tir che ha perso olio in autostrada. Prova ne è che il manto stradale fino all’uscita Tremestieri era inondato di olio. Quindi l’asfalto reso viscido dall’olio avrebbe provocato il primo incidente. Il conducente ha perso il controllo e il suo autotreno ha occupato tutto lo spazio stradale. Da lì si è innescata una carambola di tamponamenti che ha coinvolto altri quattro autoarticolati e due autovetture; i cui conducenti sono usciti dall’abitacolo appena prima che venissero travolti da una Panda su cui viaggiava un’anziana calabrese, morta nell’impatto.
Nel prestare soccorso al primo Tir si è fermata una pattuglia della Stradale. Un altro in transito ha però travolto l’auto della polizia che è stata scaraventata a 200 metri di distanza. Morto nell’impatto uno dei due agenti, Angelo Spadaro, 53 anni, di Giardini Naxos. Il collega ha fatto in tempo a saltare oltre il guardrail salvandosi. Le altre vittime sono un operaio e la conducente della Panda che aveva 80 anni. Difficili i soccorsi. I mezzi del 118 hanno dovuto utilizzare la corsia in senso opposto e un medico è stato costretto a passare sotto un Tir per poter raggiungere le vittime. I feriti sono stati trasportarti al San Vincenzo di Taormina e al Policlinico di Messina. Le indagini della Stradale proseguono per ricostruire la complessa dinamica dell’incidente.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…