Sgominata un’organizzazione criminale, costituita da italiani e stranieri, dedita al traffico di migranti ed al contrabbando di tabacchi. 14 fermi tra italiani e stranieri. Alcuni di essi bloccati al porto di Palermo in partenza per Tunisi
Appena pochi giorni fa si è conclusa la vicenda dei 49 migranti a bordo delle due navi Sea Watch e Sea Eye. Otto stati dell’Unione europea hanno accettato di ricollocarli quota parte all’interno dei loro confini ponendo così fine alla loro odissea. Per quasi tre settimane quei 49 migranti sono stati in balia delle onde in attesa che un porto si rendesse disponibile a farli sbarcare. Un successo della linea dura del Ministro dell’Interno Salvini che non si è intenerito ribadendo la chiusura dei porti italiani. Un no motivato dalla necessità di stroncare il traffico di esseri umani, gestito da organizzazioni criminali che lucrano sulla disperazione dei migranti ed alimentato dalla politica dell’accoglienza indiscriminata. A conferma delle posizioni del titolare del Viminale, un sodalizio criminale che sfruttava i migranti e contrabbandava tabacchi è stato disarticolato dai finanzieri di Palermo.
Nell’operazione, denominata ‘Barbanera‘, sono stati eseguiti 14 fermi disposti dalla Dda nei confronti di altrettanti indagati, italiani e stranieri. Al blitz hanno partecipato lo Scico e i comandi provinciali di Trapani e Agrigento. Contestato anche il reato di fittizia intestazione di beni e attività economiche. Alcuni degli indagati sono stati bloccati presso il porto di Palermo mentre erano in procinto di imbarcarsi per Tunisi. Uno di loro aveva non sé contante, ritenuto frutto di attività illecite, per oltre 30.000 euro. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate tre imprese attive nel Trapanese nonché diversi immobili, automezzi, due pescherecci, denaro contante e rapporti bancari per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…