Un’inchiesta della Procura di Lecce ha portato all’arresto di due magistrati di Trani e di un poliziotto di Corato. L’accusa è di aver accettato “tangenti per aggiustare le inchieste”
Tra Trani e Corato ci sono stati ben tre arresti per corruzione: l’indagine della Procura di Lecce ha fatto scattare le manette ai polsi di due magistrati e un poliziotto. Si tratta di Antonio Savasta, ex sostituto procuratore di Trani, ora giudice del tribunale di Roma e di Michele Nardi, ex gip a Trani e ora magistrato a Roma. Insieme a loro è finito sotto accusa anche un ispettore della polizia Vincenzo Di Chiaro, in servizio presso il commissariato di Corato. L’indagine che ha portato all’arresto ha scandagliato i fatti verificatisi tra gli anni 2014 e 2018. La Procura di Lecce, in merito a quanto emerso, avrebbe disposto anche vietato per un anno l’esercizio della professione di due avvocati: Simona Cuomo, di Bari, e Ruggiero Sfrecola, di Trani.
La Procura di Lecce ha condotto l’inchiesta che ha portato all’arresto di due magistrati di Trani e un poliziotto di Corato. Al centro della bufera ci sarebbe ci sarebbero delle tangenti intascate per compromettere alcune indagini. Le accuse mosse a Savasta, Nardi e Di Chiaro sono molto gravi. Si parla di associazione a delinquere finalizzata a delitti contro la Pubblica Amministrazione, corruzione di atti giudiziari, falso ideologico e materiale tra il 2014 e il 2018. La Procura ha fatto sapere che su alcuni indagati pendono anche i capi d’accusa di millantato credito e calunnia. Nell’ambito dell’inchiesta, poi, gli inquirenti hanno portato a galla le grosse somme di denaro intascato illegalmente dai magistrati, per mano di diversi imprenditori. Alcune tangenti, inoltre, includerebbero gioielli e pietre preziose.
LEGGI ANCHE —> Bari, botte ai bimbi autistici: arrestate 4 educatrici di un centro riabilitativo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…