Si risveglia dal coma Antonella Tuosto, la donna che a Capodanno, a Benevento venne ferita gravemente dai fuochi d’artificio.
Antonella Tuosto, la donna che a capodanno venne ferita gravemente dai fuochi d’artificio, si è risvegliata dal coma farmacologico. Attualmente è ancora in osservazione presso il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Rummo di Benevento. Antonella ha un casco per ossigeno a permanenza, che assicura una ventilazione artificiale ai pazienti che non sono in grado di respirare da soli. Alla 36enne i chirurghi hanno asportato il lobo superiore del polmone destro e ricostruito parte del torace danneggiata dalla scheggia dell’ordigno. L’operazione è stata molto delicata ma la donna per fortuna ce l’ ha fatta. Sia il compagno che la sorella di Antonella sono usciti dal reparto felici e rincuorati. Alla domanda dei medici su come si sentisse, Antonella, con sofferenza ha risposto: “Meglio”.
Antonella Tuosto, nella notte di San Silvestro è ha rischiato la vita a causa dei fuochi d’ artificio in quanto è stata colpita al petto. Nella vicenda è stato denunciato un carabiniere di 46 anni, l’uomo che ha sparato i botti. L’obbiettivo dei medici ora è farle recuperare gradualmente l’autonomia respiratoria e di passare alla normale mascherina per l’ossigeno. Successivamente, Antonella dovrà affrontare la lunga fase della riabilitazione respiratoria, per recuperare la funzionalità che purtroppo, a causa del danno, non sarà mai totale.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…