Botta e risposta tra Salvini e Beppe Grillo che, impegnato in uno spettacolo teatrale a Napoli, ha tirato in ballo la madre del ministro: “Doveva prendere la pillola anticoncezionale “
La mamma è sempre la mamma, soprattutto in un Paese come il nostro popolato da “mammoni”, adulti che fanno fatica a recidere il cordone ombelicale. Per questo motivo la mamma è sempre stata tenuta al riparo dai colpi bassi della polemica politica. Un trattamento di favore giustificato dal fatto che la mamma per tutti è intoccabile. Infatti gli insulti più intollerabili sono quelli che mettono in dubbio l’onorabilità della propria genitrice. Fino ad ora. Ci ha pensato il padre nobile del M5S, Beppe Grillo, a violare questo tabù tirando in ballo durante un suo spettacolo la madre di Salvini. In particolare il comico ha raccontato quando aveva detto alla madre del leader leghista che all’epoca del concepimento del ministro avrebbe dovuto assumere la pillola anticoncezionale.
Salvini, botta e risposta con Grillo
La replica di Salvini non si è fatta attendere utilizzando, come al solito, il suo canale di comunicazione preferito, twitter. “Secondo Grillo,mia mamma doveva prendere la pillola invece di partorirmi? Io rispondo, anche a nome della mia brava mamma, con un sorriso”, ha scritto in un tweet corredandolo con una faccina. La provocazione di Grillo è andata in scena durante il primo dei suoi due spettacoli al Teatro Diana di Napoli. Il botteghino, contrariamente alle aspettative, non ha registrato il sold out. Forse la scivolata sulla “mamma” è stata ben calcolata dal comico genovese per accendere i riflettori sul proprio spettacolo che non fa più notizia come fino a qualche anno fa. D’altronde, ad ogni latitudine, quando si è in difficoltà, si ricorre sempre alla mamma.