Dopo il vertice notturno torna il sereno all’interno del governo dopo giorni di tensioni per la decisione del Premier Conte di accogliere i migranti della Sea Watch e Sea Eye
Esito positivo del vertice governativo notturno convocato per trovare una mediazione dopo l’accordo sulla redistribuzione dei migranti a bordo delle Sea Watch e Sea Eye. Il Premier Conte ha confermato l’impegno ad accogliere 10 migranti della Sea Watch e 3 della Sea Eye senza dividere i nuclei familiari. Verranno affidati alla Chiesa Valdese che si è resa disponibile a farsene carico senza oneri per lo Stato. Nel contempo il Premier Conte ha anche precisato che a breve chiederà un incontro ad Avramopoulos, commissario europeo per l’immigrazione, sulla questione dei 200 migranti che da agosto ancora attendono di essere ricollocati. La Germania ed altri 7 Paesi europei non hanno ancora onorato l’impegno di accoglierne quota parte.
Soddisfatto anche Salvini che non aveva esitato a manifestare un certo malumore per una decisione, quella sui 49 migranti, presa motu proprio da Conte a sua insaputa. Aveva palesato anche irritazione per essere stato scavalcato puntualizzando che l’unico responsabile in materia di immigrazione è il titolare del Viminale. Adesso tutto è rientrato e la navigazione del governo può continuare lungo la rotta della fermezza: ” Il Governo è compatto sulla linea rigorosa. Porti chiusi, lotta agli scafisti ed alle ong. Ogni nuovo arrivo dovrà essere a costo zero per i cittadini italiani “. Le parole del Ministro dell’Interno che sanciscono la ritrovata armonia all’interno della compagine governativa dopo giorni di maretta. In cauda venenum, dicevano i latini. Ed infatti Salvini non si è lasciata sfuggire l’occasione per sferrare una stoccata ai suoi alleati di governo: ” D’ora in poi meglio incontrarsi prima che dopo. L’immigrazione la gestisce il Ministro dell’Interno “. Una sorta di avviso ai naviganti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…