La città di Genova ricorda il cantante Fabrizio De André a vent’anni dalla sua scomparsa: in programma un evento domani, 11 gennaio, a Palazzo Ducale
Fabrizio De André sarà protagonista di una evento organizzato per domani a Palazzo Ducale: la città di Genova ha deciso di rinnovare il ricordo del cantante a vent’anni dalla sua scomparsa. “Il mio fabrizio“, questo sarà il nome della-mostra evento. Come spiega l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo, ideatrice dell’evento, la “f” si adatterebbe meglio a De André, un personaggio capace di parlare a tutti. Insieme a lei, ha reso possibile l’iniziativa la professoressa Margherita Rubino. Hanno lavorato alla realizzazione del progetto la Regione Liguria, il Palazzo Ducale, il Comune di Genova, la fondazione De André Onlus, la Camera di Commercio e Rai Teche. La grande sinergia sta nel legame viscerale che la città di Genova ha sempre sentito con il suo De André. Parteciperà alla giornata la famiglia del cantante al completo, nella sua unica uscita pubblica.
Domani a Palazzo Ducale Genova ricorderà, in un evento, il cantante Fabrizio De André, scomparso vent’anni fa. La giornata inizierà alle 11:00, con una serie di proiezioni di materiale video riguardante l’artista: interviste, apparizioni tv e concerti. Successivamente, alle 14:30 ci sarà un omaggio al cantante con il coro dei “Quattro Canti”, diretto da Gianni Martini. L’evento vero e proprio partirà alle 15:00, quando interverranno Dori Ghezzi e Cristiano De André con un ricordo più intimo di Fabrizio. Con loro saranno ospiti anche Gino Paoli, Neri Marcoré, Antonio Ricci, Fabio Fazio, Morgan, Mauro Pagani e Luca Bizzarri.
LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano compie 81 anni: in arrivo “Andrian” e “C’è Celentano”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…