Nel comprensorio del Monte Bianco, nel cosiddetto “Canale del bambino”, uno snowboarder perde la vita dopo saltando da una roccia. A dare l’allarme l’amico che ha visto il ragazzo morire sotto i suoi occhi.
A Courmayeur, uno snowboarder è morto a causa di una caduta mentre sciava fuoripista. Il ragazzo di anni 25 e di origini italiane è morto sotto gli occhi dell’amico nel settore vietato di Plan De La Gabba, nel comprensorio del Monte Bianco. Il cadavere è stato recuperato nel cosiddetto “Canale del Bambino”, a quota 1800 metri. La zona in questione è segnalata come pericolosa ed è vietata nell’itinerario. Secondo quanto si è appreso la vittima è precipitata da un salto di roccia. Assieme a lui c’era un altro snowboarder, amico della vittima, che è rimasto illeso e ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino valdostano e la Guardia di finanza.
Courmayeur, snowboarder morto nel “Canale del bambino”
La zona nei pressi del “Canale del bambino” è vietata agli sciatori fin dagli anni Settanta proprio perché molto esposto alle rocce e teatro di numerosi incidenti anche mortali. Questo dello snowboarder non è il primo caso. Nei giorni passati sono stati trovati due alpinisti dispersi mentre a Sauze D’Oulx è morta una bambina di nove anni. Qualche giorno dopo, invece, al Corno Del Renon, una bambina di 8 anni muore, schiantata ad una roccia. La bambina stava sullo slittino con la madre.