In Brasile, un rapinatore tenta di rapinare una donna. L’uomo non sa che la sua preda è una campionessa di UFC. Per lui finisce male.
Ha tentato di rapinarla minacciandola e dicendole di essere armato, ma non sapeva di avere davanti la “Dama De Ferro”, Polyana Viana. La lottatrice UFC si trovava in Brasile (suo paese natale) ed è stata aggredita da un ladro che ha provato a derubarla dopo averla minacciata. La combattente brasiliana ha reagito al tentativo di furto: “Gli ho dato due pugni e un calcio e poi l’ho messo giù”. L’aggressione è avvenuta sabato alle 20:00, nel quartiere di Jacarepagua a Rio De Janeiro, dove la Dama vive. Polyana ha affrontato il ladro che l’aveva minacciata con una falsa pistola. “Mi ha detto di dargli il telefono e di non cercare di reagire, perché era armato – ha raccontato la campionessa ai microfoni di “Mma Junkie” – ma poi ho pensato che se avesse avuto un pistola vera nella tasca ci avrebbe messo troppo tempo a tirarla fuori. Dopo averlo immobilizzato gli ho detto che avremo aspettato la polizia e lui mi ha chiesto di chiamarla in fretta: aveva paura lo picchiassi ancora”.
Polyana Viana, 7 volte campionessa UFC
Polyana Viana ha 26 anni (è nata il 14 giugno 1992 a São Geraldo do Araguaia nello stato di Pará). Per 7 volte è stata campionessa di UFC. La “Dama di ferro” è apprezzata soprattutto per la rapidità delle sue mosse sul ring. Quella stessa prontezza che le ha permesso di mettere ko il suo aggressore. L’ultimo combattimento di Viana è avvenuto il 4 agosto a Los Angeles dove è stata sconfitta dall’americana JJ Aldrich.