Arrestate, e poste ai domiciliari, tre maestre ed una collaboratrice scolastica di una asilo dei Castelli Romani, alle porte di Roma. Sono accusate di aver maltrattato ed offeso i loro piccoli alunni
Un altro asilo dell’orrore portato alla luce grazie alle indagini dei Carabinieri di Velletri. Quest’ultimi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di tre maestre ed una collaboratrice scolastica di un asilo appartenente all’ambito territoriale dei Castelli Romani. Sono ritenute responsabili di maltrattamenti ai danni dei loro piccoli alunni, di età compresa tra i 3 ed i 5 anni. Le insegnanti e la collaboratrice scolastica hanno un’età compresa tra i 55 ed i 65 anni. Non delle novizie ma prossime alla pensione e certo lo stress accumulato in tanti anni di servizio non può giustificare le vessazioni inflitte ai bambini.
Il quadro che emerge dalle indagini, coordinate dalla Procura di Velletri, è sconcertante. E purtroppo ricalca un copione che si ripete fedelmente in tutti i casi di cronaca con al centro piccoli alunni sottoposti ad angherie dalle loro maestre. Grazie alle intercettazioni ambientali e alle riprese video è stato accertato che le maestre strattonavano e percuotevano alla testa i bimbi. Non solo violenze fisiche. I piccoli venivano pesantemente insultati. Abusi ai danni dei piccoli alunni che si ripetevano quotidianamente. Per il giudice per le indagini preliminari le quattro donne sono ritenute responsabili di condotte di “sopraffazione sistematica” perpetrate nella loro attività lavorativa sui bimbi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…