Parte a Firenze alle 10:30 l’edizione numero 95 di Pitti Immagine Uomo, allestita nella Fortezza da Basso.
La 95esima edizione di Pitti Immagine Uomo fa di Firenze la città della moda uomo per 4 giorni: la manifestazione nella Fortezza da Basso, infatti, sarà aperta ai visitatori fino a questo venerdì. L’evento, riconosciuto e stimato a livello internazionale, cattura l’attenzione di 36.000 ospiti in media. Quest’anno saranno a Firenze 542 brand stranieri, che su una superficie di 60.000 metri quadrati esporranno le collezioni invernali.
In quest’occasione l’arte e il design scandinavo si fonderanno con la moda maschile, con la seconda edizione di “Scandinavian Manifesto“, progetto nato dalla collaborazione di Pitti Immagine e Revolver Copenaghen. Il pubblico potrà ammirare una selezione di modelli ispirati al gusto nordico di Danimarca, Svezia e Norvegia, nell’Arena Strozzi della Fortezza da Basso. Anche il Portogallo riceverà un omaggio grazie al progetto “Guest Nation“, frutto della partnership con Selectiva Moda/From Portugal. Questa volta la location sarà lo Spazio Carra, che ospiterà i lavori di 8 brand.
Pitti Immagine Uomo a Firenze: gli ospiti
La Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la 95esima edizione di Pitti Immagine Uomo, che vedrà protagonista il mondo della moda maschile. Dopo i saluti del sindaco Dario Nardella, interverrà Antonella Mansi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana e Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine e di Confindustria Moda. Ancora, saranno presenti il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, poi Michele Geraci, sottosegretario allo Sviluppo Economico e Marino Vago, presidente di Smi – Sistema Moda Italia.
Parteciperà alla manifestazione Cecilia Rodríguez, in qualità di madrina del lancio del marchio italiano di calzature di lusso “El Vaquero”. Prima dell’avvio della rassegna, inoltre, il designer Italo Lupi sarà insignito del premio Pitti Immagine alla carriera 2019.
LEGGI ANCHE —> Dolce & Gabbana accusati di razzismo: mercato cinese in rivolta