A trieste, il vicesindaco, Paolo Polidori getta nell’immondizia gli indumenti di un senzattetto pubblicando il messaggio su Facebook. Inizia la bufera sull’accaduto.
Paolo Polidori, vicesindaco di Trieste, gesta nella spazzatura i vestiti di un clochard. E’ bufera sull’accaduto. “Sono passato in via Carducci, ho visto un ammasso di stracci buttati a terra, coperte, giacche, un piumino e altro. Non c’era nessuno, quindi presumo fossero abbandonati. Così, da normale cittadino che ha a cuore il decoro della sua città, li ho raccolti e li ho buttati, devo dire con soddisfazione, nel cassonetto: ora il posto è decente. Il segnale è: tolleranza zero. Trieste la voglio pulita!» è il messaggio di Polidori pubblicato sul proprio social. Polidori ha raccolto da terra dei vestiti e un giaciglio appartenenti a un senzatetto e li ha gettati nella spazzatura, affermando tutto su Facebook. Con questo post pubblicato sul suo profilo, il vicesindaco di Trieste Paolo Polidori ha comunicato di aver provveduto personalmente a smantellare il giaciglio ricavato da un senzatetto nell’entrata di un negozio. Il messaggio, poco dopo è stato cancellato.
Arriva puntuale anche la risposta del vicesindaco. Polidori afferma che il senza tetto è un Rumeno con precedenti penali e più volte è stato portato in un centro di accoglienza. Il clochard, però, a detta del vicesindaco non ha mai voluto farsi aiutare e ritornava sempre per strada. Sempre da quanto annunciato da Polidori, del caso del senza fissa dimora si è interessato anche l’assessore comunale al Welfare Carlo Grilli. Nel frattempo, a Monfalcone l’assessore comunale alla sicurezza, Massimo Asquini, pubblica anche lui sul suo profilo Facebook una filastrocca che denigra gli immigrati. “Il migrante vien di notte con le scarpe tutte rotte; vien dall’Africa in barcone a rubarvi la pensione” è una parte della filastrocca pubblicata sul social dall’assessore Asquini.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…