Sono ancora in mare i migranti a bordo della Sea Watch 3 e della Sea Eye mentre si apre una frattura nell’esecutivo gialloverde
Mentre il medico studia, l’ammalato muore. Così recita un noto proverbio che si attaglia all’odissea senza fine che stanno vivendo i 49 migranti a bordo delle due navi gestite dalle ong Sea Watch 3 e Sea Eye. Sea Watch 3, con a bordo 32 persone tra cui 3 minori non accompagnati, 2 bambini piccoli e un neonato, vaga in mare da quindici giorni; Sea Eye, con a bordo 17 persone, si trova in mare da una settimana. I viveri cominciano a scarseggiare e le condizioni igienico-sanitarie si fanno sempre più precarie, eppure ancora non si intravede una via d’uscita. Nonostante l’apertura del vicepremier Di Maio, supportato dal Premier Conte, di far sbarcare in un porto italiano donne, bambini ed ammalati, la situazione è ancora in alto mare.
Del resto il Ministro dell’Interno Matteo Salvini si mostra inflessibile ed intransigente, ribadisce la propria linea della chiusura dei porti respingendo i ricatti. Sullo sfondo il riposizionamento delle due compagini politiche all’interno dell’alleanza di governo. Da una parte l‘asse Di Maio-Conte, suggellato dalla comune posizione sui migranti della Sea Watch, dall’altra il leader del Carroccio che miete sempre più consensi. I sondaggi danno la Lega avanti di 10 punti percentuali rispetto ai pentastellati. Motivo che induce il Ministro dell’Interno a sospettare che dietro la mossa a sorpresa di Di Maio sul fronte migranti, dopo aver definito fino all’altro ieri le ong “taxi del mare”, ci sia ben altro. La volontà del vicepremier pentastellato di smarcarsi dall’alleato leghista, che rischia di fagocitarlo, per riguadagnare i consensi perduti in ottica elezioni europee.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…