Thailandia, arriva la tempesta “Pabuk”: bloccati migliaia di turisti

Thailandia tempesta tropicale Pabuk
La tempesta tropicale Pabuk si sta abbattendo sulla Thailandia con forti venti e onde fino a 5 metri

Pabuk è stata definita la più devastante tempesta degli ultimi decenni. Previste onde fino a 5 metri. Migliaia di turisti bloccati sulle isole.

La tempesta tropicale “Pabuk” è in arrivo sulla Thailandia e migliaia di turisti sono rimasti bloccati sulle isole del golfo. Le autorità locali hanno ordinato la chiusura di diversi aeroporti dell’arcipelago e molte imbarcazioni sono rimaste bloccate nei porti a causa del mare mosso. Pabuk è una tempesta tropicale particolarmente violenta e inattesa (perché arriva fuori dalla stagione dei monsoni). Il fronte della tempesta si è ampliato nei giorni scorsi e ha portato sulla Thailandia venti che superano i 75 chilometri orari e onde alte più di 5 metri. Un ulteriore peggioramento è previsto per la serata di oggi.

Tempesta Pabuk: migliaia di turisti bloccati sulle isole

La situazione più grave si registra sull’isola di Koh Phangan, dove oltre “10 mila turisti sono rimasti bloccati. Krikkrai Songthanee, capo del distretto dell’isola, ha detto alla stampa: “Ho parlato con alcuni di loro ieri sera. Non hanno paura, capiscono la situazione. Siamo in alta stagione, ci sono molti turisti stranieri in destinazioni popolari, li abbiamo informati in anticipo due giorni fa, direi che la maggior parte ha lasciato le isole e si è spostata sulla terraferma“.

LEGGI ANCHE —-> Russia, terremoto 7.4 nel mare di Bering: scatta l’allerta tsunami

Gestione cookie