Nuovo scontro De Magistris-Salvini. Il sindaco di Napoli “farò approdare la nave con i 32 migranti”. Il ministro dell’Interno: “I sindaci di sinistra pensino ai loro cittadini in difficoltà”.
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha annunciato di essere pronto ad accogliere nel capoluogo campano i 32 migranti bloccati a bordo della Sea Watch. Dopo i sindaci di Palermo e Firenze, anche De Magistris vuole sfidare il decreto sicurezza di Matteo Salvini. “Mi auguro che questa barca si avvicini al porto di Napoli perché contrariamente a quello che dice il governo noi metteremo in campo un’azione di salvataggio e la faremo entrare in porto. Sarò il primo a guidare le azioni di salvataggio. Se i trafficanti lucrano su questa gente, i governanti lucrano politicamente. Fanno credere alle persone che l’infelicità dei Paesi occidentali sia dovuta alla gente e ai bambini che stanno morendo in mezzo al mare” ha detto De Magistris.
Immediata la replica del Ministro dell’Interno. “I porti italiani sono chiusi, abbiamo accolto già troppi finti profughi, abbiamo arricchito già troppi scafisti. I sindaci di sinistra pensino ai loro cittadini in difficoltà, non ai clandestini”. Di tutt’altro tono il tweet pubblicato nelle scorse ore dalla ONG: “Il 13° giorno con i nostri ospiti a bordo di #SeaWatch3 inizia a poche miglia dalle coste di #Malta (dove ci è stato permesso di cercare riparo dalla tempesta), mentre i ministri dell’UE continuano a contrattare per 32 esseri umani. #apriteiporti”.
LEGGI ANCHE —-> PALERMO: SINDACO ORLANDO SOSPENDE SALVINI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…