Il mondo intero si prepara a festeggiare lo scoccare della mezzanotte del Capodanno 2019: ecco quando arriva il fatidico momento, di città in città
La mezzanotte arriva nel mondo in momenti diversi: il giorno di Capodanno 2019, dunque, si festeggerà molto più a lungo di quel che immaginiamo. Ben 10 ore prima del Capodanno italiano arriverà quello della città di Sidney, che affascinerà gli australiani con il consueto spettacolo di fuochi sulla baia. Un’ora più tardi sarà la volta di Tokyo, seguita dalle città di Pechino, Taiwan e Singapore. Seguirà la Thailandia, che brinderà all’anno nuovo mentre da noi saranno le 18:00. Dopo il Vietnam e l’India anche le Isole Seychelles saluteranno il 2018, tre ore in anticipo rispetto alla mezzanotte italiana. Saranno le 10:00 in Italia quando a Mosca inizieranno i festeggiamenti; seguirà Atene, un’ora più tardi, insieme a Il Cairo, Gerusalemme, Tel Aviv e Joannesburg.
Finalmente i fuochi d’artificio coloreranno i cieli nostrani: contemporaneamente all’Italia il Capodanno arriverà a Parigi, Berlino, Madrid e Barcellona. Mentre noi saremo alle prese con i primi festeggiamenti notturni, un’ora dopo, saluteranno il 2018 Lisbona, Londra e Dublino. Seguiranno le Isole Azzorre, l’ultima terra europea a brindare al nuovo anno. Oltre l’Atlantico, sarà il momento di Rio de Janeiro e Buenos Aires; il Capodanno di New York, invece, arriverà più tardi, quando in Italia saranno le 5:00 del mattino. In contemporanea, festeggeranno Ottawa e Toronto. Seguiranno, poi le città americane di Chicago, Denver, Los Angeles e San Francisco. Alle 10:00 si scambieranno gli auguri di buon anno nuovo gli abitanti delle Isole Hawaii.
La mezzanotte di Capodanno, che dà il benvenuto all’anno 2019, chiaramente non arriva contemporaneamente in tutto il mondo. I primi e gli ultimi a stappare lo spumante sono coloro che vivono a ridosso della linea di demarcazione della data, che si trova nell’Oceano Pacifico. Festeggeranno per primi gli abitanti dell’isola di Kiribati, mentre dopo circa 24 ore sarà il turno delle Isole Samoa Americane. Il Capodanno, dunque, inizierà ufficialmente a largo dell’Oceania il 31 dicembre alle 13:00 (ora italiana) e terminerà alle nostre 12:00 del 1° gennaio, in un arcipelago del Pacifico.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…