Nell’ultima di andata della Serie A, La Juve batte la Samp e chiude un girone da record. Bene Inter, Roma e Udinese. Atalanta a valanga sul Sassuolo. Pari tra Torino e Lazio.
Dopo le polemiche dell’ultimo turno di campionato, la Serie A torna in campo per la 19’ giornata. Nel primo match in programma oggi, la Juventus supera la Sampdoria grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo. Con la vittoria di oggi, i bianconeri chiudono in vetta il girone d’andata e stabiliscono in un colpo solo due record strabilianti: 101 punti nell’anno solare e 53 alla fine del girone d’andata. Alle 15, l’Inter passa ad Empoli per 0-1 soffrendo per oltre 70 minuti e va in vacanza rafforzando il terzo posto grazie ad un gol di Keita Balde. All’Olimpico, la Lazio non riesce a infilare la terza vittoria di fila e anzi deve soffrire per salvare la partita dopo il vantaggio del Torino a fine primo tempo con un rigore di Belotti. Il pareggio arriva nella ripresa con un giocata capolavoro di Milinkovic-Savic. Bene invece la Roma che, contro il Parma, ottiene la seconda vittoria consecutiva e sale al quinto posto, a -2 dalla Lazio quarta. Stesso risultato ad Udine, dove i friulani superano il Cagliari grazie alle reti di Pussetto e Behrami.
Negli altri match della 19 giornata di Seria A, la Fiorentina non va oltre lo 0-0 contro il Genoa e perde punti preziosi in ottica europea. I viola recriminano per un rigore negato dalla VAR al 68’ su un tocco di mano di Veloso. A Bergamo, l’Atalanta travolge il Sassuolo e chiude il match con un tennistico 6-2: tripletta di Ilicic, gol e traversa di Gomez, poi Mancini e Zapata. Nell’altro match in programma oggi alle 15, il Chievo batte il Frosinone per 1-0. Una magia di Giaccherini su punizione regala ai veronesi la prima vittoria in questo campionato e tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Per completare il quadro della 19 giornata di Serie A, alle 18 scenderanno in campo Napoli-Bologna mentre alle 20.30 toccherà a Milan-Spal.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…