All’altezza dell’area di servizio Chianti sull’A1, il pullman della Curva Maratona è stato preso d’assalto da alcuni ultras del Bologna diretti a Napoli. Salvini: “Tolleranza zero”.
Ad appena una settimana dagli scontri tra ultras che sono costati la vita a Daniele Berardinelli, si verifica un altro episodio di violenza tra tifosi. Nel pomeriggio, infatti, un pullman di tifosi del Torino è diventato bersaglio di una sassaiola da parte di ultras del Bologna. L’episodio ha avuto luogo nell’Autogrill Chianti, sull’A1, a sud di Firenze. Dalle prime ricostruzioni l’attacco è scattato quando il mezzo diretto a Roma per Lazio-Torino si è incrociato alla stazione di servizio con i tifosi del Bologna diretti a Napoli per il match delle 18. Vetri rotti e tanta paura ma per fortuna nessun ferito nè tra i tifosi del Bologna né tra i supporter del Torino. Secondo quanto emerge dalle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza, prima del vetro infranto, i tifosi si sarebbero colpiti usando anche bottiglie vuote e cinture. Gli occupanti dei due pullman sono stati tutti identificati. Al momento nessuno dei tifosi coinvolti risulta avere precedenti per episodi di violenza allo stadio.
Sull’episodio è intervenuto anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano. Un vero tifoso non lancia sassi né usa coltelli, tolleranza zero!“, ha scritto su Twitter il Ministro degli Interni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…