Netflix caricherà lo speciale natalizio di Black Mirror il 28 dicembre: intitolato Bandersnatch, l’episodio sarà interattivo
Bandersnatch è in arrivo su Netflix: lo speciale natalizio della serie Black Mirror sarà un episodio interattivo, in cui le le scelte dello spettatore influenzeranno l’andamento della trama. Il debutto tanto attesto è previsto per il 28 di dicembre, proprio a ridosso delle festività di Natale e Capodanno.
La serie Black Mirror è ambientata in un futuro distopico, in cui le preoccupazioni di oggi in merito al progresso tecnologico sul versante dei media diventano realtà. Acclamata o detestata dai fruitori di Netflix, la produzione di Charlie Brooker ha diviso e incuriosito la critica fin dal suo lancio, nel dicembre del 2011. Pensato come speciale natalizio, l’episodio-film Bandersnatch sarà ambientato negli Anni Ottanta, secondo quanto trapela dal web. Questo particolare appuntamento di Black Mirror racconterà la storia di un giovane programmatore che trasforma in videogioco un romanzo fantasy. In questa cornice, il mondo reale finirà per diluirsi in quello virtuale e viceversa. Durerà circa 90 minuti, anche se i minuti di girato caricati da Netflix sono 312. Questa asimmetria è dovuta alla particolarità di Bundersnatch, che sarà un episodio interattivo.
Black Mirror torna su Netflix con uno speciale natalizio: si tratta di Bandersnatch, un episodio interattivo. Lo spettatore avrà un ruolo centrale nello sviluppo della trama: sarà lui, infatti, a determinarne il corso compiendo delle scelte. A quel punto potrà riavvolgere lo streaming e godersi il resto dell’episodio. L’ormai celeberrima piattaforma Netflix si è già cimentata con un esperimento simile, che però non sortì l’interesse sperato. Tuttavia, complice la grande popolarità di Black Mirror, Bandersnatch ha fatto letteralmente impazzire il web, che si prepara a recensire l’episodio evento. L’interattività è una frontiera molto fertile per il mondo delle serie tv: attinge dai videogiochi l’idea dell’intervento dello spettatore/giocatore nella narrazione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…