Un’auto in fiamme nella galleria Pittaluga, sulla A24 di Roma, ha reso necessario il blocco della percorrenza automobilistica. Da accertare la presenza di feriti o intossicati
La viabilità di Roma ha dovuto fare i conti, oggi alle 12, con un incidente sulla A24. Un’auto sarebbe andata a fuoco nella galleria Pittaluga, provocando una densa nube di fumo.
L’incendio è divampato nel tratto urbano della A24 tra Portonaccio e via dei Fiorentini a Roma. L’automobile ha preso fuoco precisamente nella galleria Pittaluga, dalla quale si è alzata una coltre di fumo nero. Su carreggiate così trafficate, un calo di visibilità è giàdi per sé molto pericoloso per gli automobolisti che le percorrono. Se a questo si aggiunge il rischio che si può correre per l’inalazione di fumi nocivi, già si comprende la decisione delle autorità di bloccare lo scorrimento del traffico su entrambi i flussi di percorrenza. La chiusura del tratto stradale ha altresì consentito a Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma e alla Polizia Stradale di lavorare in sinergia per domare l’incendio e mettere in sicurezza la galleria Pittaluga. Ad essere interdetto è il tratto di Strada dei Parchi tra via dei Fiorentini e l’uscita Portonaccio.
L’incidente che ha come protagonista un’auto andata a fuoco sulla A24 di Roma avrebbe reso necessario il blocco della percorrenza lungo la galleria Pittaluga. Le dinamiche dell’incendio non sono del tutto chiare. Tuttavia si sa che è andata a fuoco una sola automobile, il cui fumo ha inondato nel giro di pochi minuti l’intera galleria. Raggiunta anche la carreggiata esterna, la nube ha impensierito decine di automobilisti e di residenti di Tiburtino e San Lorenzo. Proprio questi hanno provveduto ad allertare le autorità. Le oparazioni di soccorso e messa in sicurezza hanno provocato la paralisi del traffico romano sulla A24. Al momento non si hanno ancora notizie circa feriti e intossicati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…