Un camionista è morto in un incidente causato dalla nebbia: prima un tamponamento a Bentivoglio, poi un incidente a Ferrara, sulla A13.
La nebbia ha provocato un incidente all’altezza di Ferrara, sull’autostrada A13, in cui è morto un camionista. Poche ore prima si era verificato un maxi tamponamento nei pressi di Bentivoglio a causa delle medesime condizioni metereologiche.
La fitta nebbia non ha dato tregua alla viabilità ferrarese, che ha dovuto fare i conti con una visibilità ridotta sotto ai 90 metri. Questa è la causa dei due incidenti che si sono verificati durante la giornata di oggi. Il primo, intorno alle 14.30, ha visto una serie di veicoli coinvolti in un maxi tamponamento a catena tra auto e tir, all’altezza di Bentivoglio. Mentre le autorità provvedevano a chiudere il tratto autostradrale tra Ferrara Sud e Altedo, un servizio di safety car provvedeva ad accompagnare i veicoli da Occhiobello all’uscita di Ferrara Sud. Diverse sono le persone rimaste ferite nei propri abitacoli e i vigili del fuoco sono accorsi sul posto. Contestualmente, sono intervenute anche diverse autoambulanze, mezzi per il soccorso stradale, il personale di ‘Autostrade per l’Italia’ e la Polizia stradale.
Il tamponamento di Bentivoglio non è stato l’unico: è seguito un altro incidente nei pressi di Ferrara, sull’autostrada A13, in cui è morto un camionista. Il secondo scontro, infatti, ha visto protagonisti un’automobile e un mezzo pesante, che intorno alle 16,30 hanno ulteriormente aggravato le condizioni di viabilità della zona. Il camionista non ce l’ha fatta. Era rimasto bloccato nella cabina del suo camion e il soccorso dei vigili del fuoco non è valso a salvargli la vita.
L’infittirsi della nebbia, dovuto alle nevicate dei giorni scorsi, ha causato anche una serie di altri incidenti meno gravi. Nei pressi di Reggio Emilia, sulla A1, si è verificato un tamponamento tra due camion e sulla A22 si sono susseguiti 3 scontri, con un bilancio di 4 feriti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…