Domenico Dolce e Stefano Gabbana chiedono scusa ai cinesi con un video-messaggio. Accusati di razzismo per la clip di presentazione della sfilata, i due stilisti provano a porre rimedio.
Dopo la bufera scoppiata per la pubblicazione del video di presentazione della sfilata, Domenico Dolce e Stefano Gabbana si scusano. In un video messaggio pubblicato su YouTube in italiano, inglese e cinese. Domenico Dolce e Stefano Gabbana cercano di rimediare alla tempestosa polemica divampata in Cina. Sono stati accusati di razzismo a causa delle clip di presentazione della manifestazione che doveva svolgersi a Shanghai. L’eccesso di clamore ha costretto la nota griffe italiana ad annullare la sfilata, oltre alla conseguente cancellazione dalle piattaforme di e-commerce.
Con queste parole, Domenico Dolce si scusa in video: “In questi giorni abbiamo ripensato moltissimo con grande dispiacere a tutto quello che è successo e che abbiamo causato nel vostro Paese e ci scusiamo tantissimo. Le nostre famiglie ci hanno sempre insegnato a rispettare le varie culture di tutto il mondo e per questo vogliamo chiedervi scusa se abbiamo commesso degli errori nell’interpretare la vostra”.
Nel video parla anche Stefano Gabbana: “Vogliamo anche chiedere scusa a tutti i cinesi nel mondo, perchè ce ne sono molti e prendiamo molto seriamente queste scuse e questo messaggio”. Nel video-comunicato, i due aggiungono: “Siamo sempre stati molto innamorati della Cina l’abbiamo visitata, amiamo la vostra cultura e certamente abbiamo ancora molto da imparare. Per questo ci scusiamo se abbiamo sbagliato nel nostro modo di esprimerci. Faremo tesoro di questa esperienza e di certo non succederà mai più, anzi proveremo a fare di meglio, rispetteremo la cultura cinese in tutto e per tutto. Dal profondo del nostro cuore vi chiediamo scusa“. Pur di rimediare ad uno scivolone di “stile”, i due stilisti italiani, Domenico Dolce e Stefano Gabbana le provano tutte. Il legame tra i cinesi e la loro cultura è molto forte. Chissà se Dolce e Gabbana saranno riusciti a convincerli.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…