Il maltempo si è abbattuto anche sul crotonese dove un treno è stato investito da una tromba d’aria. Il convoglio che effettuava la tratta Catanzaro Lido-Crotone.
Tragedia ferroviaria sfiorata in Calabria. Questa mattina il treno che perseguiva la tratta Catanzaro Lido-Crotone è stato coinvolto in una forte raffica di vento, nei pressi della stazione di Roccabernarda. Il convoglio è stato sballottato dalla tromba d’aria, fortunatamente senza deragliare. Alcuni danni riportati al mezzo, nessun ferito grave. Il vento forte che ha coinvolto il treno sulla tratta Catanzaro Lido-Crotone, fortunatamente non ha causato notevoli danni a cose e soprattutto a persone. Nell’impatto con la tromba d’aria, infatti, a pagarne lo scotto i finestrini del mezzo su ferro che sono andati in frantumi. Tanta la paura tra i passeggeri alcuni dei quali rimasti feriti in modo non grave e trasportati presso il vicino presidio ospedaliero.
Al momento dell’impatto con la tromba d’aria, il convoglio ha dovuto fare i conti con i danni riportati, che sebbene non gravi hanno comunque necessitato del supporto del personale addetto. Sul luogo, infatti, sono intervenuti immediatamente in Vigili del Fuoco per ottemperare alle prime manovre di ripristino. Oltre agli uomini del comando di Crotone e la del distaccamento di Sellia Marina, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti a supporto anche i tecnici di Trenitalia.
L’ondata di maltempo andrà, nelle prossime ore ad attenuarsi. La Bora, mantiene ancora una sostenuta velocità (116 km orari), ciò nonostante si escludono danni ad edifici, solo alcuni tetti danneggiati e antenne cadute per cui si è necessitato del supporto dei Vigili del Fuoco.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…