Alyssa Milano confessa: “Ho avuto il Covid, è stato terribile”

Alyssa Milano, la famosa attrice per aver recitato in Streghe, ha confessato di aver avuto il covid, un’esperienza terribile che le ha cambiato la vita.

Alyssa Milano (fonte Instagram @milano_alyssa)
Alyssa Milano (fonte Instagram @milano_alyssa)

L’attrice, famosa per il suo ruolo di Phoebe nella serie tv Streghe, ha confessato sul suo profilo Instagram di aver avuto il Covid e di starne pagando le conseguenze ancora oggi.

A quanto pare, nonostante i pesanti malesseri, per ben tre volte è risultata negativa al tampone. Solo adesso con il quarto esame è uscita fuori la sua positività agli anticorpi del coronavirus.

Adesso la sua battaglia è quella di fare più informazione possibile sulla malattia, sensibilizzando gli americani che rifiutano di credere che il virus sia così letale.

La donna ha anche confessato di voler donare il suo plasma per salvare altre vite, perché, soprattutto in questo periodo, è necessario essere solidali l’uno con l’altro.

Alyssa Milano confessa: “Ho avuto il Covid e ho pensato di morire”

Alyssa Milano (fonte Instagram @milano_alyssa)
Alyssa Milano (fonte Instagram @milano_alyssa)

In un lungo post social, l’attrice ha raccontato del suo calvario. Nonostante tutti gli esami e approfondimenti solo al quarto test si è scoperto che aveva contratto il Covid.

Per diversi mesi è stata così male da non riuscire ad avere le forze di alzarsi dal letto, ha perso l’olfatto e il gusto, ha avuto giramenti di testa fortissimi e per diverso tempo è stata convinta di morire.

Ecco le sue parole:

“Questa sono io il 2 aprile dopo essere stata male per due settimane. Non mi ero mai sentita così male – scrive la Milano -. Dolore ovunque. Perdita di olfatto. Sentivo come se un grosso elefante si fosse seduto sul mio petto. Non riuscivo a respirare. Non riuscivo a mangiare.”

La nota attrice ha poi svelato: “Ho perso 4 kg in due settimane. Mi sentivo confusa. Avevo una febbre lieve. E un mal di testa orribile. Praticamente avevo ogni sintomo del Covid.” Per questo motivo ha deciso di sottoporsi al test: “Alla fine di marzo ho fatto due test ed entrambi sono risultati negativi. Quando ho iniziato a sentirmi un po’ meglio ho fatto il test degli anticorpi. Negativo.”

Dei mesi da incubo per l’ex volto di Streghe: “Dopo aver vissuto gli ultimi quattro mesi con sintomi come vertigini, problemi di stomaco, ciclo irregolare, palpitazioni, fiato corto, memoria labile e un generale malessere ho ripetuto il test degli anticorpi. Sono risultata positiva. Ho avuto il Covid-19.” 

L’attrice non si limita a condividere la sua esperienza, ma avverte i fan: Voglio solo avvertirvi che il sistema usato per i test è imperfetto e che non sappiamo i numeri reali. Voglio anche che sappiate che questa malattia non è un’invenzione“ha aggiunto, sensibilizzando così i suoi follower. Infine Alyssa chiosa: “Ho pensato di morire. Mi sentivo morire. Donerò il plasma con la speranza che possa salvare una vita”

Infine Alyssa fa un grande appello ai suoi follower, chiedendo di proteggere loro stessi con le mascherine e di lavare spesso le mani per evitare che il contagio si propaghi ancora

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This was me on April 2nd after being sick for 2 weeks. I had never been this kind of sick. Everything hurt. Loss of smell. It felt like an elephant was sitting on my chest. I couldn’t breathe. I couldn’t keep food in me. I lost 9 pounds in 2 weeks. I was confused. Low grade fever. And the headaches were horrible. I basically had every Covid symptom. At the very end of march I took two covid19 tests and both were negative. I also took a covid antibody test (the finger prick test) after I was feeling a bit better. NEGATIVE. After living the last 4 months with lingering symptoms like, vertigo, stomach abnormalities, irregular periods, heart palpitations, shortness of breath, zero short term memory, and general malaise, I went and got an antibody test from a blood draw (not the finger prick) from a lab. I am POSITIVE for covid antibodies. I had Covid19. I just want you to be aware that our testing system is flawed and we don’t know the real numbers. I also want you to know, this illness is not a hoax. I thought I was dying. It felt like I was dying. I will be donating my plasma with hopes that I might save a life. Please take care of yourselves. Please wash your hands and wear a mask and social distance. I don’t want anyone to feel the way I felt. Be well. I love you all (well, maybe not the trolls. Just the kind people.)❤️

Un post condiviso da Alyssa Milano (@milano_alyssa) in data:


LEGGI ANCHE >>> Grey’s Anatomy 16: le Halliwell sbarcano in un episodio del medical drama

LEGGI ANCHE >>> “Tu che credi che il Covid non esiste, leggi qui” Il racconto di un malato

Impostazioni privacy